Descrizione
Il Natale Castellanzese si è acceso anche quest’anno, il 1° dicembre, con l’albero decorato dai bambini delle scuole. Un evento che è già diventato una tradizione irrinunciabile per le famiglie della nostra città e che ha visto riempire di gioia, colore e allegria, il cortile del palazzo comunale.
Nel 2024, un’altra iniziativa dell’Amministrazione Comunale si aggiunge al ricchissimo calendario delle attività in programma per le prossime festività e che coinvolgerà fin da subito tutti i cittadini, adulti e bambini, nello spirito di condivisione e gioia, della festa più bella dell’anno.
E’ stato infatti posizionato presso l’ingresso della Biblioteca Civica, un abete natalizio di circa 2 metri e mezzo, in occasione del 50° Natale dall’elevazione a Città, di Castellanza.
Ogni cittadino potrà recarsi presso la reception della stessa Biblioteca e presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico all’ingresso del Comune (negli orari di apertura) per ritirare il kit appositamente confezionato dalle volontarie civiche e scrivere il proprio pensiero augurale alla comunità.
Il kit gratuito, che sarà disponibile a partire da sabato 7 dicembre, prevede un biglietto di auguri di Natale, una bustina di plastica entro cui riporlo una volta scritto in modo da preservarlo dalle intemperie, e un nastrino per poter appendere il proprio augurio sui rami, contribuendo così alla decorazione dell’intero albero.
Un piccolo ma significativo gesto per ricordare che siamo tutti parte di una stessa comunità, che con il contributo di ciascuno di noi può diventare più bella e più accogliente.