Descrizione
Castellanza si prepara a vivere la Festa di San Giulio, il suo patrono con molte proposte organizzate dall’Amministrazione, dalla Comunità Pastorale SS. Giulio e Bernardo e dalle Associazioni cittadine.
“La Festa Patronale - dichiara il Vice Sindaco reggente Cristina Borroni-, oltre ad essere un importante momento religioso, è anche un’occasione speciale per riunire la comunità, rinforzare i legami e mantenere vive le tradizioni, fondamenta necessarie per vivere il presente e guardare al futuro con fiducia. Presente e futuro che possono essere vissuti e costruiti solo se insieme scegliamo di diffondere la cultura della responsabilità, che ci vede tutti coinvolti nel garantire alla città la stessa cura, dedizione e sostegno che quotidianamente garantiamo ai nostri figli, genitori e amici”.
"La Festa di San Giulio, patrono della città, è molto sentita dalla comunità cittadina – spiega l’Assessore a Cultura e Istruzione, Davide Tarlazzi -. Il desiderio di onorare questa ricorrenza traspare dal ricco e stimolante programma della manifestazione. Le diverse iniziative - tra cui segnalo per la portata culturale la mostra su Fausto Bianchi e il concerto con composizione sacre di Vivaldi - ci accompagneranno in un percorso che intreccia tradizioni, solidarietà, bellezza, valori spirituali, radici culturali. Esso stesso è espressione del lavoro di diverse realtà e associazioni che ringrazio per l’impegno. I giorni che arrivano siano un’occasione per riunire e sviluppare amicizia civica”.
Questo il programma completo dell’iniziativa: