Descrizione
A grande richiesta riprendono gli incontri dedicati alla prevenzione, allo stile di vita e al benessere con gli specialisti di Humanitas Mater Domini e dei centri medici Humanitas Medical Care.
“La Salute in un talk” è un ciclo di incontri gratuiti aperti alla cittadinanza per parlare di temi di salute, benessere e stile di vita. Dalla cataratta alla salute orofaringea, dalla salute della mano alla prevenzione e diagnosi precoce del tumore al seno per concludere gli incontri raccontando le novità in campo endoscopico. Questi i temi delle serate che si svolgeranno dal mese di marzo a novembre. I relatori sono gli specialisti di Humanitas Mater Domini e dei centri medici Humanitas Medical Care che daranno ampio spazio anche a domande e curiosità
“Grazie alla professionalità e disponibilità dei nostri professionisti, quest’anno organizziamo la seconda edizione di questo interessante ciclo di incontri. Per noi è molto importante essere vicini alla nostra città e al territorio anche come punto di riferimento per sensibilizzare sui temi della prevenzione e aggiornare sulle novità e i percorsi di cura”, afferma Alex Carini, Amministratore Delegato di Humanitas Mater Domini.
Il Comune di Castellanza ha rinnovato il Patrocinio anche per la seconda edizione.
“Il tema della prevenzione e le campagne di sensibilizzazione della salute, in collaborazione con enti istituzioni e associazioni che operano in ambito sanitario, sono da sempre obiettivi primari della nostra Amministrazione” – conclude il Vice Sindaco Reggente Cristina Borroni -“Ringrazio Humanitas Mater Domini e tutti gli specialisti che si sono resi disponibili anche quest’anno a trattare e diffondere argomenti a tema salute, creando per i cittadini un nuovo ciclo di incontri di grande interesse e utilità, a partire dal mese di marzo, e per tutto il 2025”.