Descrizione
Fiore all’occhiello della dotazione impiantistica sportiva di Castellanza è il PalaBorsani un edificio multifunzione, adibito principalmente a uso sportivo, che sorge a Castellanza sul confine con il comune di Legnano, intitolato a Piera Borsani, atleta castellanzese degli anni ’20.
Uno spazio polifunzionale moderno “aperto tutto l’anno” capace di ospitare fino a 2000 persone nella palestra principale (con tribune fisse e mobili) al suo interno dispone di una hall provvista di un centro ristoro, una sala pesi, due campi da tennis / calcetto, due sale fitness, una palestra per arti marziali dotata di tatami, una palestra polifunzionale con tribuna fissa, infermeria, sala antidoping, spogliatoi e parcheggio interno.
Gli spazi, le palestre ed i campi sono concepiti per avere la totale indipendenza, ma al tempo stesso, per potere essere collegati e complementari tra di loro.
Una complementarietà di servizi e settori merceologici che permettono di vivere il complesso nella sua totalità, interezza e completezza dei servizi offerti.
L’impianto ospita ogni anno decine di manifestazioni sia sportive che di spettacolo a carattere nazionale ed internazionale, un mix efficace di sport, tempo libero e benessere, business e cultura, capace di superare il concetto classico di “Palazzetto dello Sport”.